FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Insostenibili
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Insostenibili   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Insostenibili
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-03-2004 17:41  
Comunque, rispondendo al topic, devo dire di no. L'unico film che mi ha dato un attimo di fastidio è stato "Noi: i ragazzi dello zoo di Berlino" (troppi aghi), ma comunque l'ho visto tutto.
Non ho alcun problema con le scene forti o splatter.
E tantomeno con i film Horror. Anzi, quando riescono a farmi un po' di paura è meglio. Del resto, la paura l'ho messa anche tra "le 10 cose per cui vale la pena vivere":
http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic=7526&forum=18&start=99
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 26-03-2004 17:53  
Letture consigliate :

"L'insostenibile al cinema, tra filosofia e accezioni " - FILMAPPE editrice.

"L'insostenibile pesantezza di Von Trier" - Letture Mallory










_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 26-03-2004 19:08  
Non mi aspettavo una simile reazione a catena.. solo ora mi rendo conto dell'equivoco che io stesso ho creato intorno al termine "insostenibile": io mi riferivo essenzialmente alla presenza di immagini cruente tali da generare nello spettatore un violento impatto emotivo. Nel mio caso l'impatto in questione è avvenuto durante la visione del film di Pasolini (per la precisione: le scene del "girone della merda") ed è per tale ragione che non sono riuscito a terminare di guardare "Salò". Come ho già detto in precedenza, tutto ciò non ha nulla a che vedere con un tentativo di mettere in discussione il valore effettivo del capolavoro pasoliniano.
_________________
"Noi, i viventi, io lo vedo, non siamo che fantasmi e vane ombre"

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-03-2004 20:30  
quote:
In data 2004-03-26 17:39, AlZayd scrive:
A Pier?E ta' ricordi de Roma de Fellini... Beh.., p?E'sta recita che ce stai affa'.. beccate 'sto gatto morto e nun se ne parla pi?E..
Da parte der boiaccaro, der panzana e puro d'arturo.., quello che te manna dritto a ... frascati






Per pura imbranataggine questo post, credendo di destinatlo altrove, è finito qui...
Sorry
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-03-2004 20:34  
quote:
In data 2004-03-26 20:30, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-03-26 17:39, AlZayd scrive:
A Pier?E ta' ricordi de Roma de Fellini... Beh.., p?E'sta recita che ce stai affa'.. beccate 'sto gatto morto e nun se ne parla pi?E..
Da parte der boiaccaro, der panzana e puro d'arturo.., quello che te manna dritto a ... frascati






Per pura imbranataggine questo post, da destinare altrove, è finito qui...
Sorry




Foese è stato meglio così...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-03-2004 20:37  
[quote]In data 2004-03-26 20:34, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-03-26 20:30, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-03-26 17:39, AlZayd scrive:
A Pier?E ta' ricordi de Roma de Fellini... Beh.., p?E'sta recita che ce stai affa'.. beccate 'sto gatto morto e nun se ne parla pi?E..
Da parte der boiaccaro, der panzana e puro d'arturo.., quello che te manna dritto a ... frascati






Per pura imbranataggine questo post, da destinare altrove, è finito qui...
Sorry





Forse è stato meglio così...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 26-03-2004 21:14  
per quanto mi riguarda il terribile TRAS EL CRISTAL (in a glass cage), IRREVERSIBLE
_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-03-2004 22:20  

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-03-2004 22:22  
quote:
In data 2004-03-26 22:20, AlZayd scrive:





Volevo cancellaqre il doppione ma non funge...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 26-03-2004 22:26  


mi ricordo la mia prima visione di Le Iene, ero a cena da un'amica e c'era un sacco di gente, anche adulti. quando inizia la scena della tortura (da quando Madsen spiega al poliziotto che tanto 'lo torturerà comunque') come dire.. pare che avessero tutti una gran voglia di sparecchiare! al momento clou - che poi non è neanche mostrato - mi sono trovato da solo nella stanza...

ho poi letto un'intervista a Tarantino che diceva che quando portava il film ai festival, quella scena causave degli esodi di massa... (il che mi ha fatto sentire ancora più fico perché ero riuscito a sostenerla..)

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-03-2004 22:30  
quote:
In data 2004-03-26 19:08, pilade scrive:
Non mi aspettavo una simile reazione a catena.. solo ora mi rendo conto dell'equivoco che io stesso ho creato intorno al termine "insostenibile": io mi riferivo essenzialmente alla presenza di immagini cruente tali da generare nello spettatore un violento impatto emotivo. Nel mio caso l'impatto in questione è avvenuto durante la visione del film di Pasolini (per la precisione: le scene del "girone della merda") ed è per tale ragione che non sono riuscito a terminare di guardare "Salò". Come ho già detto in precedenza, tutto ciò non ha nulla a che vedere con un tentativo di mettere in discussione il valore effettivo del capolavoro pasoliniano.




Allora avresti dovuto parlare, nel titolo e nell'ouverture di alcune scene filmiche che riteniamo "insostenibili" per la loro crudezza, violenza e quant'altro. Purtroppo in un forum siamo parole e le parole hanno la loro fondamentale importanza. Comunque, per quanto mi riguarda non importa, se ti sei fatto fraintendere... chiedo venia e pace fatta, per il momento...


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Bunuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 26-03-2004 alle 22:37 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 28-03-2004 00:38  
quote:
In data 2004-03-26 22:30, AlZayd scrive:

Allora avresti dovuto parlare, nel titolo e nell'ouverture di alcune scene filmiche che riteniamo "insostenibili" per la loro crudezza, violenza e quant'altro. Purtroppo in un forum siamo parole e le parole hanno la loro fondamentale importanza. Comunque, per quanto mi riguarda non importa, se ti sei fatto fraintendere... chiedo venia e pace fatta, per il momento...


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Bunuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 26-03-2004 alle 22:37 ]


Per me va bene: fumiamoci sto' calumet della pace e non ne parliamo più!
_________________
"Noi, i viventi, io lo vedo, non siamo che fantasmi e vane ombre"

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 28-03-2004 11:12  
quote:
In data 2004-03-28 00:38, pilade scrive:
quote:
In data 2004-03-26 22:30, AlZayd scrive:

Comunque, per quanto mi riguarda non importa, se ti sei fatto fraintendere... chiedo venia e pace fatta, per il momento...


_________________



Per me va bene: fumiamoci sto' calumet della pace e non ne parliamo più!




Augh!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.125894 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: